Realizzazione di un tronco di fognatura a servizio della frazione di Caldeverzo di Sopra

Cliente: Comune di Cortina d’Ampezzo

Periodo: 2016 – 2018

Categoria: D.05

Software utilizzato: QGis

Importo lavori: € 367 672.09

Prestazione: Progetto preliminare definitivo ed esecutivo, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione

Z

Tipologia di attività svolte: Progettazione opere idrauliche

Dettagli di Progetto

Descrizione del Progetto

L’intervento mira a razionalizzare la rete fognaria della Frazione Cadelverzo di Sopra con la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura nera, al fine di raccogliere i reflui provenienti dalla citata frazione e da alcuni edifici adibiti a civile abitazione in corso di realizzazione o di futura realizzazione in edilizia pubblica e convenzionata.

Accanto alla condotta fognaria verrà posta in opera una condotta per lo smaltimento delle acque meteoriche provenienti dai nuovi edifici.

La condotta fognaria in progetto scaricherà in una vasca di trattamento primario (Imhoff) sita lungo la pista da sci alpino a monte di località Ronco.

Le acque sottoposte a trattamento primario saranno scaricate nella nuova condotta delle acque meteoriche in progetto con recapito finale nel torrente Boite, come consentito dal Piano Regionale di Tutela delle Acque (DGRV 842/2012), in un’area posta a Sud di località Cadelverzo di Sotto.

Contattaci per una consulenza o per maggiori informazioni

Grazie alla nostra consolidata esperienza nella pianificazione, progettazione ed esecuzione di lavori in ambito idrogeologico possiamo aiutare imprese pubbliche, private e professionisti a gestire nel modo migliore tutto ciò che concerne l'acqua.