Opere idrauliche, Sicurezza, pianificazione e progettazione

Dai rilievi topografici al dimensionamento del progetto ed esecuzione

Il nostro approccio alla progettazione

Servizio requisiti gare appalto Studio API
Lo studio è in grado di seguire il cliente nella progettazione e nell'esecuzione delle opere idrauliche, dal rilievo topografico al progetto esecutivo fino alla cantierizzazione dell’intervento.

Questo approccio unitario consente di operare con rapidità nella quantificazione dei costi, nell’acquisizione dei pareri e delle autorizzazioni e nella progettazione dell’opera.

Nel caso dallo studio del rischio idrogeologico dovessero emergere situazioni particolarmente a rischio, Studio API, grazie anche all'utilizzo di software dedicato e di modelli matematici, è in grado di fornire servizi di progettazione, direzione lavori, coordinamento sicurezza in fase di progettazione e realizzazione di opere per la regimazione delle acque.

Modalità di intervento

1

Rilievi topografici con drone

Lo studio si avvale di attività di rilievo topografico attraverso piccoli droni aerei controllati a distanza U.A.V. (Unmanned Aerial Vehicle), che grazie ad una apposita fotocamera digitale sono in grado di acquisire immagini con criterio fotogrammetrico.

2

Definizione delle opere necessarie

Le opere necessarie vengono di norma individuate tramite l’applicazione dei modelli matematici in dotazione allo studio, tramite il confronto degli effetti delle varie soluzioni possibili.

Una volta definito il quadro delle soluzioni vengono stimati i costi e vengono confrontati con benefici di ciascuna soluzione.

3

Dimensionamento ed esecuzione del progetto

Il dimensionamento dell’intervento avviene in seguito allo studio ed alla definizione delle opere necessarie ed in accordo con le esigenze del cliente.

Contattaci per una consulenza o per maggiori informazioni

Grazie alla nostra consolidata esperienza nella pianificazione, progettazione ed esecuzione di lavori in ambito idrogeologico possiamo aiutare imprese pubbliche, private e professionisti a gestire nel modo migliore tutto ciò che concerne l'acqua.